Ortesi plantari
Un plantare può migliorare la vita! meno stress, più equilibrio, giusta deambulazione, migliora la circolazione, aiuta gli sportivi durante le gare ed allenamenti.
Ortesi plantari
A cosa serve un ortesi plantare su misura?
- Circolazione : Può Stimolare la circolazione venosa, favorendone il ritorno.
- Deambulazione : Può Migliorare la deambulazione anche in casi acuti come nei traumi distorsivi o nel post operatorio, ma anche in caso di dismetrie o eterometrie con zoppie.
- Equilibrio : Favorisce l’ equilibrio statico e dinamico, distribuendo la superficie d’ appoggio del piede su un’ area più estesa ed omogenea. Diminuisce il rischio caduta negli anziani.
- Meno stress : Diminuisce gli stress subiti dalla colonna durante le ore di piena attività, limitando i disturbi posturali come il mal di schiena, cervicale.
- Meno ipercheratosi : Riduce le callosità secondarie ad un cattivo appoggio del piede, diminuendo gli ipercarichi plantari. Diminuisce il rischio ulcerativo nei pazienti diabetici e/o vasculopatici.
- Strutture osteo-articolari-tendinee: Riattiva la sinergia muscolare e tendinea, proteggendo i tendini e le strutture articolari da eventuali eventi traumatici e/o acuti dovuti all’impatto col suolo in dinamica.
- Sportivi : una buona ortesi studiata appositamente per uno specifico atleta e per uno specifico sport, considerando il tipo di stress fisico a cui è sottoposto, può migliorare il rendimento dello stesso in allenamento e in gara.
- Crescita : Può aumentare l’ allineamento posturale e la crescita armoniosa nel bambino.