Visita podologica
Rimozione incruenta delle callosità ( o ipercheratosi), la cura dell’unghia incarnita (onicocriptosi) o dell’unghia micotica, medicazioni di lesioni ulcerative e verruche.
Visita Podologica
La visita podologica si esegue generalmente in poltrona.Il paziente ha modo di raccontare il problema che lo ha spinto ad andare dal podologo.
Dopo una breve storia clinica e un’attenta anamnesi, viene spiegato il tipo di cura più adatto ai suoi piedi.
Solo quando il paziente sarà consapevole e accondiscendente, l’operatore inizierà il trattamento vero e proprio: la rimozione incruenta delle callosità ( o ipercheratosi), la cura dell’unghia incarnita (onicocriptosi) o dell’unghia micotica, medicazioni di lesioni ulcerative (in collaborazione col medico di base o specialista), il trattamento incruento e indolore di una verruca,…
La visita termina con consigli sulla cura dei propri piedi a casa.È importante sottolineare che qualsiasi strumento venga utilizzato presso il nostro studio è monouso o sterilizzato secondo le norme vigenti in sterilizzatrice. Ogni strumento è imbustato e sigillato.
Per gli ambienti vengono utilizzati presidi medici sanitari. Tutto questo per far fronte alle rigide normative europee in campo dell’igiene degli ambienti , delle superfici e delle attrezzature e per dare la e massima sicurezza al pazienteagli operatori.